Google aggiunge i Sitelink anche agli annunci AdWords

Dopo aver introdotto i Sitelink nei risultati organici delle ricerche, Google ha recentemente esteso questa funzionalità anche agli annunci AdWords, consentendo di inserire all’interno degli annunci fino a 4 link aggiuntivi.

Come i Sitelink normali, i Sitelink Annunci permetteranno di far accedere gli utenti direttamente alle pagine contenenti le informazioni di loro interesse, avvicinandoli ulteriormente agli obiettivi di conversione.

AdWords Sitelink

La nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli inserzionisti AdWords, ma verrà attivata solo in presenza di annunci con un Quality Score abbastanza elevato, tale da consentire il posizionamento degli annunci nella prima posizione sopra ai risultati organici.

Nel caso l’account sia in possesso di annunci con questi requisiti, i Sitelink Annunci potranno essere impostati e personalizzati attraverso questa procedura:

  1. Nella scheda “Impostazioni campagna” selezionare l’opzione “Mostra link aggiuntivi al mio sito” presente nella sezione “Estensioni annuncio”.
  2. Inserire gli anchor text e gli URL di massimo 10 link interni (dando maggiore priorità al primo link) e fare click sul pulsante Salva.
  3. Se la ricerca di un utente attiva la pubblicazione dell’annuncio con Sitelink Annunci, il sistema includerà fino a quattro link aggiuntivi nell’annuncio oltre ovviamente al link alla pagina di destinazione principale.

Sono curioso di monitorare le performance dei nuovi Sitelink Annunci in termini di Click Through e Conversion Rate, vedremo se Google renderà disponibili queste statistiche direttamente nell’Account AdWords oppure se ci si dovrà organizzare con sistemi di Tracking esterni.

Non perderti gli aggiornamenti di Web Marketing Lab, abbonati ai Feed RSS.

Lascia un commento


Powered by Wordpress - Design and SEO by Web Marketing Lab - Contatti