Ottimizzare un Blog WordPress per iPhone con WPtouch

WPtouch iPhone Theme è un ottimo Plugin per WordPress che consente di creare una versione Mobile del proprio Blog ottimizzata per iPhone e iPod Touch.

Web Marketing Lab per iPhoneIl Plugin genera automaticamente una versione del Blog ottimizzata per iPhone, visibile a tutti i visitatori che accedono da dispositivi Mobile.

I principali vantaggi della versione Mobile sono: una migliore usabilità e fruibilità dei contenuti e una maggiore velocità di caricamento delle pagine.

Dopo aver installato WPtouch, con la proceduta tipica di ogni plugin WordPress, è possibile personalizzare la versione iPhone del Blog direttamente dal pannello delle Impostazioni di WordPress.

Oltre naturalmente al Titolo del Blog, è possibile impostare quali pagine rendere accessibili da Mobile, definire un set di colori per la veste grafica e caricare il proprio Logo.

Una funzionalità di sicuro interesse per il Web Marketing è quella di poter monitorare anche il traffico da Mobile, inserendo nelle impostazioni del Plugin il codice di Tracking di Google Analytics (o di altri sistemi di Web Analysis).

Grazie a questo Plugin, anche Web Marketing Lab è disponibile nella versione Ottimizzata per iPhone.

Sito Ufficiale di WPtouchDownload Plugin

Non perderti gli aggiornamenti di Web Marketing Lab, abbonati ai Feed RSS.

4 Commenti a "Ottimizzare un Blog WordPress per iPhone con WPtouch"

  1. Maximiliano Ulivieri

    Salve, sai che l’ho appena installato per il mio sito, tutto ok, tranne che sulla sinistra mi fa apparire un bannerino in verticale che pubblicizza un tema di wp…sopra il bannerino c’è il simbolo di Flash…

    …da dove è venuto?? nel tuo sito non c’è..ovvio…

  2. Mattia Ragni

    Ciao Maximiliano,

    il banner verticale che appare accedendo al tuo sito da dispositivi Mobile, non è altro che il banner in flash “Follow me” gestito da questo plugin che hai installato: http://wpburn.com/wordpress-plugins/wp-followme-plugin

  3. Maximiliano Ulivieri

    :-) che tonto!

    Non ci avevo pensato! Grazie Mattia! magari lo disattivo, tanto mi trovano ugualmente su Twitter ;-)

  4. Mattia Ragni

    Puoi sempre inserire un banner in formato immagine ben integrato all’interno del layout :-)

Lascia un commento


Powered by Wordpress - Design and SEO by Web Marketing Lab - Contatti