Intervista ai consulenti di SearchBrain

SearchBrainCome anticipato nel post relativo al Contest SEO organizzato da SearchBrain, sarebbe stato per me un piacere poter condividere con tutti i partecipanti la consulenza gratuita messa in palio.

Grazie alla grande disponibilità dei consulenti di SearchBrain, è stato possibile realizzare un’ottima intervista che sarà di sicuro interesse sia per chi già si occupa di SEO, sia per chi si sta avvicinando alla materia.

Di seguito trovate le domande poste nell’intervista, alle quali hanno gentilmente riposto: Enrico Altavilla, Giacomo Pelagatti e Maurizio Petrone.

  1. Durante lo IAB Forum 2009 di Milano è stata ribadita l’importanza di un approccio SEO fin dalle prime fasi di un progetto Web. Cosa ne pensate, e in quali fasi progettuali sono fondamentali secondo voi la consulenza e l’intervento di un SEO?
    Leggi le risposte di Maurizio Petrone e Enrico Altavilla
  2. La scelta delle parole chiave è una delle fasi più strategiche dell’attività di posizionamento. Quali sono i passi operativi fondamentali per individuare e selezionare le giuste Keyword in grado di generare traffico mirato e conversioni?
    Leggi le risposte di Maurizio Petrone, Enrico Altavilla e Giacomo Pelagatti
  3. La Link Popularity è considerata da sempre uno dei fattori off-site più importanti ai fini del posizionamento. Quali sono a vostro avviso le migliori strategie per incrementare la Link Popularity di un sito, e quali sono i criteri per valutare e selezionare i siti dove concentrare un’attività di Link Building?
    Leggi le risposte di Maurizio Petrone e Giacomo Pelagatti
  4. Quali sono i principali fattori site-wide, quali sono le relative best practice da adottare, e quali sono gli errori più comuni da evitare?
    Leggi la risposta di Enrico Altavilla
  5. Quali consigli dareste a chi si sta avvicinando al Search Marketing? Quali competenze andrebbero coltivate prima di altre e quale dovrebbe essere il corretto percorso formativo?
    Leggi le risposte di Enrico Altavilla e Giacomo Pelagatti

Non mi resta che ringraziare Enrico, Giacomo e Maurizio per la disponibilità dimostrata e soprattutto per le ottime risposte.

Non perderti gli aggiornamenti di Web Marketing Lab, abbonati ai Feed RSS.

2 Commenti a "Intervista ai consulenti di SearchBrain"

  1. Sergio

    Ottima iniziativa Mattia. A noi non resta che ringraziare te, bravo.
    Ciao.

  2. Intervista/consulenza di SearchBrain a Mattia Ragni – SearchBrain

    [...] SEO organizzato da SearchBrain alcune settimane fa, ha iniziato a pubblicare sul proprio blog l’intervista che ci aveva [...]

Lascia un commento


Powered by Wordpress - Design and SEO by Web Marketing Lab - Contatti