Mercoledì 23 Giugno 2010 si terrà a Brescia Pane, Web e Salame un Barcamp interamente dedicato ai Social Media per il Business, con numerosi interventi e case history locali e nazionali.
Un’ottima occasione per parlare dell’utilizzo dei Social Media in ambito aziendale e confrontarsi con professionisti ed aziende del settore.
Tra i diversi interventi in programma, nel primo pomeriggio avrò il piacere di presentare con Alberto Barrilà, amico e collega in Wave Factory, uno speech dedicato alla Strategia di Social Media Marketing adottata per un cliente:
MetalOnMarket – Social Media Marketing per un’azienda B2B
L’utilizzo dei Social Media per incrementare la Brand Awareness ed estendere il Business di un’azienda B2B.
Durante l’intervento verranno trattati i diversi aspetti della strategia pianificata per il portale MetalOnMarket: la definizione degli obiettivi, la scelta dei canali da presidiare, l’analisi dei contenuti da veicolare, gli strumenti di gestione e controllo utilizzati e le attività di Web Marketing pianificate.
Il Barcamp è organizzato nella splendida cornice del Ristorante Castello Malvezzi in Via Colle S. Giuseppe 1, Brescia.
Ci vediamo al Pane, Web e Salame!
UPDATE (25/06/10)
Online le slide dell’intervento: MetalOnMarket – Social Media Marketing per un’azienda B2B.
sono molto curioso di assistere alla vostra presentazione! mi sembra che metalonmarket abbia dei contenuti complessi e di nicchia, non dev’essere stato facile veicolarli! ci vediamo il 23 giugno!
ale
08/06/10 20:45 - Link
Grazie per aver segnalato pwes! ;)
08/06/10 20:52 - Link
Grazie Alessandro,
abbiamo volutamente scelto di portare questa case history, con la speranza che possa fornire spunti anche ad altre aziende Bresciane che operano in settori complessi e di nicchia :)
A presto!
08/06/10 22:22 - Link
Grazie a te Fabrizio (e agli altri organizzatori) per aver organizzato un evento di questo tipo!
08/06/10 22:23 - Link
ho beccato un retweet e sono giunta qui
oggi avevo preso 1 degli adesivi di pane web e salame al convegno enterprise 2.0
complimenti molto di impatto!
nei prossimi giorni segnalerò l’evento sul mio blog :)
elena
10/06/10 15:56 - Link
Ciao Elena, hai ragione, il logo e gli adesivi dell’iniziativa sono davvero molto originali.
Giro i tuoi complimenti agli organizzatori del Barcamp :)
10/06/10 16:16 - Link
di ritorno dal barcamp della iulm dell’altroieri, social media e molto altro, parteciperò volentieri a questo, più calato nella nostra realtà, sia geografica che di settore (b2b).
10/06/10 20:28 - Link