Twitter ha recentemente introdotto un pulsante ufficiale che permetterà, previo login, di condividere rapidamente contenuti.
Attraverso la pagina ufficiale del nuovo Tweet Button, oltre a poter scegliere tre diversi tipi di layout, è possibile configurare sia pulsanti dinamici, che potranno essere pubblicati all’interno di diverse pagine, sia pulsanti per la condivisione di pagine singole.
Nel primo caso, il Tweet verrà generato automaticamente a partire dal Title della pagina dove verrà pubblicato il pulsante, mentre il link presente nel Tweet verrà generato e “accorciato” a partire dall’url della pagina stessa.
Nel secondo caso, sarà invece possibile definire a priori il testo ed il link che comporranno il Tweet generato dal pulsante.
Da segnalare, l’interessante funzionalità che consente di suggerire fino a due Account Twitter, il primo dei quali verrà automaticamente menzionato all’interno del Tweet condiviso.
Trattandosi di un semplice codice HTML + Javascript, la pubblicazione del nuovo pulsante è semplice ed immediata.
Per posizionare invece il pulsante all’interno del layout della pagine, basterà definire le opportune regole CSS relative alla classe dell’iframe generato dal Javascript: “.twitter-share-button”.
Maggiori informazioni e dettagli, nella pagina delle FAQ.