Facebook lancia Facebook Places

Facebook PlacesFacebook ha appena annunciato il lancio ufficiale di Facebook Places, la sua nuova funzione di geolocalizzazione integrata nel Social Network.

Facebook Places (Facebook Luoghi in Italia) è disponibile per il momento solo negli USA, dove può essere utilizzata attraverso l’applicazione iPhone di Facebook (aggiornata questa mattina per l’occasione) oppure attraverso il sito mobile touch.facebook.com

La prima domanda che sorge spontanea, è che fine faranno servizi già ampiamente affermati come Foursquare e Gowalla?

Pare però già chiaro che Facebook Places non si voglia porre in competizione con loro ed anzi stia già lavorando a delle integrazioni, visto che durante la conferenza di lancio sono saliti sul palco Holger Luedorf  (VP of Mobile & Partnerships di Foursquare) e Scott Raymond (CTO di Gowalla), definiti entrambi come “partner ufficiali” di Places.

Live Blogging della conferenza di lancio di Facebook Places (via Mashable)

Appare già piuttosto chiara la grande potenzialità che il servizio offrirà per la promozione di aziende locali, data dal mix sicuramente vincente tra le funzionalità di geolocalizzazione già introdotte da Foursquare e l’elevata notorietà in Italia di Facebook.

Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi e sopratutto l’introduzione in Italia di Places, nel frattempo possiamo già iniziare a consultare tutta la documentazione ufficiale già pubblicata online:

Non perderti gli aggiornamenti di Web Marketing Lab, abbonati ai Feed RSS.

Lascia un commento


Powered by Wordpress - Design and SEO by Web Marketing Lab - Contatti