Resoconto del Corso SEO Swing

Yoyo Formazione RotolanteDi ritorno dalle tre intense giornate del SEO Swing, Corso SEO avanzato organizzato da Yoyo Formazione Rotolante con la collaborazione di Enrico Altavilla e Piersante Paneghel di Search Brain, vi riporto un breve resoconto dell’evento.

Docenti

Avendo già partecipato a Corsi organizzati da Francesco de Francesco e conoscendo Enrico e Piersante, devo ammettere che le mie aspettative erano piuttosto alte.

Le tre giornate non hanno potuto che confermare le attese: spiegazioni sempre chiare ed esaustive, intervallate da diversi momenti di interazione e confronto con tutti i partecipanti.

Argomenti

Molto interessanti e di alto profilo gli argomenti trattati, suddivisi in due principali tematiche:

  • Analisi SEO di un sito: i diversi aspetti da controllare, come individuare le principali criticità e quali soluzioni adottare.
  • Aspetti lavorativi dell’attività SEO: l’evoluzione del settore, l’organizzazione del lavoro, le metodologie operative e i diversi approcci ai progetti SEO per agenzie e Freelance.

Partecipanti

Non solo docenti d’eccellenza, ma anche partecipanti di alto (e altissimo) livello. Ho avuto infatti il piacere di conoscere, finalmente di persona, diverse persone estremamente preparate e disponibili.

Organizzazione

La gestione del Corso da parte di Yoyo Formazione è stata (come sempre) impeccabile. In particolare, ho molto apprezzato l’organizzazione di eventi paralleli al corso che hanno reso possibili, durante le pause pranzo e le serate, ulteriori momenti di incontro e di condivisione con docenti e partecipanti.

Non perderti gli aggiornamenti di Web Marketing Lab, abbonati ai Feed RSS.

4 Commenti a "Resoconto del Corso SEO Swing"

  1. fradefra - Cuoco scuola di cucina maisazi

    Grazie Mattia, sono contento che il corso ti sia piaciuto. La prossima occasione di incontro, se ti fa piacere, sarà il Maisazi Five, i festeggiamenti che stiamo organizzando per i cinque anni della scuola di cucina. Resta sintonizzato :)

  2. Mattia Ragni

    Ciao Francesco, non perderò l’occasione! ;-)

    A presto!

  3. alessio

    Non c’è stato modo di scambiare due parole e, ora che ci penso, neanche di presentarci… ma grazie per aver ospitato l’alimentatore del mio portatile. :)

  4. Mattia Ragni

    Ciao Alessio, in effetti eravamo entrambi troppo “presi” dal corso per permetterci distrazioni :)

    Rimedieremo di sicuro alla prossima occasione!

Lascia un commento


Powered by Wordpress - Design and SEO by Web Marketing Lab - Contatti